Tre grandi aziende americane di automobili sono vicine alla bancarotta se presto non avranno una iniezione di denaro. Il motivo e' semplice: non vendono piu' automobili.
Vi siete chiesti perche' nel prezzo che pagate per una automobile debba essere incluso: il guadagno del produttore, il guadagno per il trasporto sino al concessionario, il guadagno del concessionario.
Perche' invece le case produttrici non mettono in vendita le automobili su internet e il compratore se le va a prendere in un centro di distribuzione. Il risparmio netto sarebbe di almeno 3000-4000 Euro (1000 trasporto + 2000-3000 margine del concessionario) ad automobile per chi le compra e un aumento delle vendite per chi le
produce.
E' un chiaro esempio di come la catena di distribuzione delle merci, faccia aumentare solo i prezzi dei prodotti senza fornire alcun valore aggiunto all'utente finale che li utilizza.
Praphira
venerdì 21 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento